DIXCORRENDO 2018 – TRE serate uniche e irripetibili un pò TALK e molto SHOW

gioele5-681x1024 guarda il video 2017 di Gioele Dix

Gioele DIX presenta TRE serate un pò TALK e molto SHOW a BERGEGGI in PIAZZA XX SETTEMBRE

La vera novità è che non è una novità.

Dixcorrendo ritorna e questo è già un successo, una felice conferma che arriva dopo la fortunata prima  edizione e con l’ambizione di restare un  appuntamento annuale fisso dell’estate, nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comune di Bergeggi in collaborazione con la Pro Loco.

Nella deliziosa cornice della piazzetta di Bergeggi, prende vita un talk show davvero eccezionale: Gioele Dix, nella duplice veste di padrone di casa e complice, invita personaggi talentuosi del mondo dello spettacolo per un ciclo di interviste confidenziali, tre serate uniche e irripetibili.

Comici che, senza rete, vengono a raccontare episodi e aneddoti della loro carriera, duettando con il loro anfitrione in un gioco divertito e soprattutto divertente. All’insegna del “tutto-fa-spettacolo”, gli esordi, i successi, i flop, ma anche le passioni nascoste, i rimpianti, i sogni nel cassetto di questi personaggi conosciuti e amati dal pubblico diventano occasione per due ore filate di divertimento.

Claudio Bisio, Lella Costa e Raul Cremona sono gli ospiti di questa seconda edizione che promette di essere particolarmente vivace e scoppiettante. Tre appuntamenti da non perdere per conoscere da vicino questi personaggi che, pure nelle loro diversità, fanno parte di un’unica tribù, quella dei comici, coraggiosi guerrieri con la sola arma della risata.

SABATO 30 GIUGNO ORE 21.30 – CLAUDIO BISIO

Attore comico e non solo, eccellente entertainer, artista stimato e amato da un pubblico sempre più vasto, sarà il primo illustre protagonista di Dixcorrendo.

Cercheremo di scoprire la ricetta di una carriera vincente come la sua, fra scelte azzeccate, coraggiosi esperimenti e diversioni continue fra teatro e cinema.

Rievocheremo i suoi esordi nel mondo della prosa, gli incontri determinanti per la sua crescita professionale, gli spassosi inciampi che hanno ispirato i primi esperimenti di cabaret. E poi la lunga stagione da spalla di lusso in tv, ovvero l’invenzione geniale di un ruolo – unico nel suo genere – grazie al quale decine di comici debuttanti sono diventati famosi.

Fra improvvisazioni e citazioni, fra barzellette e aneddoti sui tanti “dietro le quinte” ci sarà da divertirsi parecchio, grazie anche alla garantita sintonia dell’ospite con il conduttore frutto di un’amicizia di lunghissima data.

SABATO 21 LUGLIO ORE 21.30 – LELLA COSTA

Milanese doc, attrice raffinata, narratrice di razza, autrice dei propri libri – il che non è affatto scontato – sarà la seconda ospite di Dixcorrendo.

Invitandola ad attingere dal suo ricco ed elaborato repertorio teatrale, la solleciteremo a offrirci il suo punto di vista sui vizi degli uomini e sulle virtù delle donne (e viceversa).

Ci sarà certamente spazio per le sue buffe annotazioni sulle nostre abitudini sentimentali e per esilaranti parodie sulle canzoni d’amore. Senza dimenticare le numerose riletture, colte e divertenti, dei grandi miti e personaggi della letteratura popolare, per le quali è diventata celebre.

Grazie al suo acume e alla sua ironia, ci interrogheremo sullo stato di salute della comicità intelligente, raro e prezioso antidoto contro i rovesci e le storture del nostro disastrato Paese.

SABATO 28 LUGLIO ORE 21.30 – RAUL CREMONA

Giullare e incantatore, mago per gioco e prestidigitatore per vocazione, crooner all’americana e cantastorie alla meneghina, sarà l’ultimo gradito ospite di Dixcorrendo.

Proveremo a carpire – quasi certamente senza riuscirci – i segreti delle sue performance da illusionista e ci faremo spiegare come è riuscito nel tempo a coniugare il necessario rigore del giocoliere e professionista con la sana cialtroneria del comico e imbonitore.

Un incontro che si preannuncia ricco di sorprese, fra riflessioni semiserie su matematica e destino, improbabili personaggi resi celebri dalla televisione, canzoni e retroscena sul mondo della magia.

Fra storielle improvvisate, stupefacenti giochi di carte (che riescono) e strabilianti numeri da funambolo (che non riescono), arginarlo non sarà facile. Per la fortuna di tutti gli spettatori presenti.

INGRESSO EURO 15,00 – PREVENDITA EURO 1,50

PREVENDITE PRESSO INFOIAT PROLOCO BERGEGGI – VIA AURELIA

oppure

www.etes.it

 

Photogallery
Edinet - Realizzazione Siti Internet