Il Golfo dell’Isola come di consueto ospita uno degli eventi sportivi di nuoto più entusiasmanti a livello europeo. 

Si nuoterà in un tratto di costa davvero interessante dal punto di vista naturalistico: l’Area Marina protetta Isola di Bergeggi, una zona di mare salvaguardata che nasconde nelle sue profondità un patrimonio inestimabile tra grotte sotterranee e punti di immersione spettacolari tra cui il Canalone, il Pifferaio e la Grotta Marina di Punta Predani.

I paesi di Spotorno, Noli, Bergeggi affacciati sul golfo innanzi all’isola e Vezzi Portio nell’immediato entroterra regalano tutto il fascino di un’esperienza legata alla storia ed alla tradizione marinara italiana.

Durante l’evento è possibile soggiornare, grazie a convenzioni speciali, in uno di questi borghi gustando l’ospitalità e le specialità locali.

E’ possibile scegliere Spotorno, famosa per le splendide spiagge con le acquee cristalline, oppure Bergeggi, adagiata sul promontorio proprio di fronte alla splendida omonima isola, o Noli, paese di origine medioevale ed antica repubblica marinara eletto tra i Borghi più Belli d’Italia o Vezzi Portio  paesino dell’entroterra ricco di storiche borgate.

Programma, gare e prenotazioni : https://www.swimtheislandbergeggi.it/gare-e-distanze/

 

SWIMTHEISLAND ACADEMY

Dal 29 Settembre al 3 Ottobre 2021

SWIMTHEISLAND ACADEMY è rivolta agli appassionati di nuoto in acque libere di qualsiasi livello.

Il programma del Camp prevede 4 giornate di allenamento adatte a tutti i livelli e la giornata della domenica dedicata alla gara.

Il Camp ha inizio Mercoledì 29 Settembre e finisce Sabato 2 Ottobre. La giornata di Domenica 3 Ottobre è dedicata alla gara. L’obiettivo della Academy è offrire ai partecipanti consigli TECNICI e TATTICI per poter affrontare al meglio le gare e le nuotate in mare in sicurezza.

I tecnici metteranno a disposizione la propria esperienza e competenza, affrontando insieme ai partecipanti temi quali per esempio: seguire la migliore traiettoria, nuotare con le diverse condizioni di mare, gestire la partenza e nuotare in scia.

La distanza media giornaliera di nuoto sarà di circa 3 km, con la possibilità di incrementare il chilometraggio nuotando in compagnia di MATTEO FURLAN, nuotatore della nazionale italiana e SIMONE MENONI, ex nuotatore della nazionale di fondo e allenatore più volte convocato con la nazionale italiana giovanile open water.

Programma e prenotazioni : 

https://www.sharetheroad.it/our-destination/swimtheisland-academy

 

Scrivi un commento