fbpx

Amaretti del Golfo: un concentrato di dolcezza e sapore inconfondibile da essere definiti “Nettare degli Dei”

Lasciati travolgere dal gusto degli Amaretti del Golfo!

Una semplice e antichissima ricetta per questi biscotti di pasticceria: nacquero in Italia nel medioevo, per poi diffondersi nel rinascimento nei paesi arabi e in tutta Europa. Il termine amaretto indica appunto un biscotto fatto a base di pasta di mandorle.

Ovviamente sono presenti molte varianti, ma siamo sicuri che il tipico Amaretto del Golfo (detto l’AMARETÉ), una ricetta con prodotti di prima qualità e tradizione consolidata, vi conquisterà con il suo dolcissimo sapore.

In qualunque momento della giornata, al lavoro, a casa o in riva al mare del Il Golfo dell’Isola, concedetevi questa buonissima specialità, appuntamento culinario per tutti gli appassionati di dolci e non solo.

Dove potete trovarli? Vi consigliamo di provare la famosa Pasticceria Scalvini, nel Centro di Noli, tradizione e professionalità dal 1890, produttori di inimitabili capolavori.

Curiosità Amaretti del Golfo: Partiti dalla Valle delle Scalve in quel di Schilpario, la dinastia bergamasca degli Scalvini, era condotta da Luigi.

Si trasferì in Liguria e si specializzò in prodotti dolciari come gli amaretti dall’appellativo “l’Amaretè” con il quale si distingueva Luigi Scalvini, secondo le usanze del tempo.

Una vera e propria prelibatezza per il palato!

In foto: Pasticceria Scalvini

Scrivi un commento